Continuano le voci attorno al futuro di Matteo Trentin. Il corridore della Quick-Step Floors sinora è stato accostato soprattutto a formazioni francesi, ma ha estimatori in tutto il mondo e una nuova offerta WorldTour prende sempre più piede. Dopo essere stato avvicinato alla FDJ e al nuovo progetto Professional diretto da Jerome Pineau, negli ultimi giorni si fa sempre più insistente la voce secondo la quale il corridore italiano avrebbe ormai già firmato con la Orica Scott.
Da tempo il nativo della Valsugana si sta guardando in giro, alla ricerca di maggiore spazio, raccogliendo ed esaminando le offerte che gli pervengono per la prossima stagione, nella quale vestirà una casacca diversa a quella attuale. Nessuna reazione ufficiale al momento né da parte della squadra né del corridore, che comunque sembra aver già deciso, pronto ad annunciare dunque la sua decisione non appena i regolamenti UCI consentiranno di ufficializzare il trasferimento.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”